Amore Zen, Edizioni Crisalide
di Anna Fata
Acquistalo su Amazon
Amore è una condizione naturale, rappresenta la nostra Essenza più profonda: esso è sempre presente, disponibile, è ciò che ci alimenta, ci nutre, ci anima, si tratta solo di riconoscerne la presenza.
Spesso, cumuli di giudizi, aspettative, ferite passate, rimuginazioni, risentimenti, disinteresse, possono non solo inquinare e infrangere i rapporti con gli altri, ma prima di tutto con se stessi.
Non vi può essere condivisione di Amore se prima non vi è con se stessi.
Riscoprire tale linfa vita, da sempre e ovunque presente in noi e con noi è possibile: ascolto, autoconsapevolezza, accoglienza, compassione, rispetto, silenzio, assenza di giudizio sono tra gli strumenti fondamentali da applicare con noi stessi e con chi ci sta attorno.
Si tratta di un percorso quotidiano, lento, costante, che già in itinere non manca di portare i suoi dolci frutti.
E’ alla portata di tutti, in ogni luogo, tempo, a qualsivoglia età. Perché non è mai troppo tardi per vivere Amore.
Il libro contiene sia una parte teorica, sia una pratica con domande ed esercizi per migliore la relazione con se stessi e con il proprio partner. Esso offre la possibilità di effettuare un percorso finalizzato a conoscere meglio se stessi, l’altro, e a costruire o ricostruire un rapporto più sano, equilibrato, sereno.
“Lavorare con se stessi e su se stessi, questo è l’imperativo costante.
Il che significa: riconoscere e soddisfare i propri bisogni, le proprie necessità, cercare le situazioni che ci fanno stare bene, evolvere e crescere, e rifuggire da quelle che ci sottraggono energia, che ci svuotano, che ci fanno stare male.
Volersi bene è l’unico modo per catalizzare l’amore”.